Fear of God Essentials, il celebre marchio streetwear guidato da Jerry Lorenzo, ha annunciato una collaborazione pluriennale con la NBA e la WNBA. Questo accordo porta lo stile inconfondibile del brand nell’universo del basket, celebrando il profondo legame tra lo sport e il fashion design.
Moda in gioco: la visione di Jerry Lorenzo
Jerry Lorenzo, parlando della collaborazione, ha descritto l’iniziativa come un’opportunità unica per fondere sport e moda:
“Lo sport dà forma ed emozione alla nostra visione e rappresenta il cuore pulsante di ciò che facciamo e di chi siamo come marchio. La nostra comprensione delle connessioni tra moda e sport è parte del nostro DNA. È davvero un onore intraprendere una partnership di questo tipo, collaborando con le squadre di NBA e WNBA.”
Con questa dichiarazione, Lorenzo sottolinea come Fear of God Essentials sia a tutti gli effetti una narrazione culturale che si nutre di emozioni, storie e identità condivise.
Capi iconici per squadre leggendarie
La collezione di debutto della partnership sarà un viaggio sartoriale tra i colori delle squadre più iconiche di NBA e WNBA. Tra i protagonisti figurano i Boston Celtics, i Chicago Bulls, i Los Angeles Lakers, i Miami Heat e i New York Knicks, insieme a team della WNBA come le Chicago Sky, le Los Angeles Sparks e le New York Liberty.
I design rifletteranno l’estetica essenziale di Fear of God, con capi dalle linee pulite e dettagli che celebrano le squadre. Minimalismo e basket si incontrano, dando vita a una collezione che unisce autenticità sportiva e sofisticazione urbana.
Moda che segna il canestro: la capsule collection
La collezione includerà capi iconici come felpe, pantaloni e giacche, decorati con i monogrammi e i simboli delle squadre. Questi dettagli trasformano i classici Fear of God in omaggi stilizzati al mondo del basket, unendo lo spirito competitivo delle arene con la versatilità dello streetwear.
Countdown al lancio: dove e quando trovarla
La Fear of God Essentials x NBA collection sarà disponibile in anteprima esclusiva sul sito ufficiale di Fear of God dal 20 novembre e successivamente sul sito della NBA a partire dal 27 novembre. Questa partnership si presenta come il perfetto alley-oop tra moda e sport, destinata a conquistare sia i fan del basket che gli amanti dello stile.
Con questa collaborazione, Fear of God dimostra ancora una volta come la moda possa andare ben oltre le passerelle, entrando nel gioco con eleganza e determinazione.
a cura della Redazione