Louis Vuitton presenta il secondo capitolo della campagna Core Values, con protagonisti due leggende del tennis, Rafael Nadal e Roger Federer. Gli scatti firmati da Annie Leibovitz immortalano i due campioni a 3.000 metri d’altitudine, tra le maestose vette delle Dolomiti italiane. Lo slogan “A Legendary Journey to the Top” accompagna l’immagine, che racconta un viaggio simbolico all’insegna dell’ambizione, della scoperta e della determinazione, questa volta lontano dai campi da gioco.
Un viaggio di amicizia e ambizione
Federer e Nadal, che insieme vantano 42 titoli del Grande Slam, non sono rappresentati come rivali ma come compagni di avventura. Indossando zaini Louis Vuitton, i due si immergono nel suggestivo paesaggio alpino, simbolo di un cammino condiviso e di un legame oltre lo sport.
“Sono orgoglioso di far parte di questa campagna, soprattutto accanto a Roger, che è stato il mio più grande rivale e oggi è un caro amico”, ha dichiarato Nadal. “Alla fine, il patrimonio più importante che lasciamo è quello umano”. Federer ha aggiunto: “È stato incredibile condividere questo progetto con Rafa. Trovarsi insieme in un luogo che rappresenta la vetta, sia fisica che metaforica, è qualcosa di molto speciale”.
L’eredità di Louis Vuitton
Questa campagna segna un nuovo capitolo della serie iniziata 17 anni fa, con l’obiettivo di celebrare i valori fondamentali di Louis Vuitton: il viaggio, l’eccellenza e la collaborazione con figure straordinarie. Pietro Beccari, CEO di Louis Vuitton, ha sottolineato: “Ogni capitolo della serie celebra non solo il viaggio fisico, ma anche quello emotivo. Lavorare con Federer e Nadal è stato un privilegio: sono modelli di ispirazione, testimoni di disciplina e di eccellenza”.
La campagna rappresenta un tributo ai due atleti, che oltrepassano i confini dello sport per diventare simboli di determinazione, amicizia e classe.
a cura della Redazione