Il gruppo francese di lusso Hermès ha registrato un aumento del fatturato del 10% nel terzo trimestre, raggiungendo 3,7 miliardi di euro. Questo risultato si distingue nel contesto di un mercato del lusso globale in difficoltà, con la Cina che mostra un netto calo delle vendite. Tuttavia, Hermès ha continuato a eccellere, come evidenziato dal direttore generale finanziario, Éric du Halgouët, che ha notato che il brand non ha subito interruzioni nella sua crescita.
Andamento delle vendite in Asia e in Europa
Le vendite di Hermès in Asia, escluso il Giappone, sono cresciute leggermente dello 0,6% a 1,58 miliardi di euro, nonostante il calo del traffico nei negozi in Cina, a Macao e a Taiwan. Du Halgouët ha anche sottolineato la fedeltà dei clienti in Cina continentale, dove Hermès ha recentemente aperto una nuova boutique a Shenzhen.
In Europa, esclusa la Francia, le vendite hanno registrato un incremento del 18,8%, grazie alla domanda locale e al turismo, mentre in Francia il fatturato è aumentato del 13,1% a 365 milioni di euro.
Performance dei prodotti e prospettive future
Le vendite nel core business di pelletteria e selleria sono aumentate del 12,7%, con particolare successo per le iconiche borse “Birkin” e “Kelly”. Anche il settore abbigliamento e accessori ha visto una crescita del 12,1%. Infine, il direttore del gruppo Axel Dumas ha accennato a potenziali piani di espansione nel settore dell’alta moda, un’idea che potrebbe essere parte della strategia futura del marchio.
a cura della Redazione